La tecnica implantologica All on 6 permette di avere denti fissi in un solo giorno, e sono un rimedio perfetto per le tradizionali protesi mobili o semifisse su impianti, facilitando l’igiene orale e permettendo una normale masticazione e alimentazione.
Per confermare una possibile soluzione All on 6, è necessario un appuntamento e prima visita presso la nostra clinica, dove il medico dopo la valutazione della lastra panoramica e della TAC, puo’ confermare la possibilità di proseguire con questo tipo di intervento, e a fine visita, fornire tutti i dettagli in merito al piano di terapia e sedute necessari.
L’intervento consiste nel posizionamento di 6 impianti in titanio per arcata, dove precedentemente sono già stati estratti tutti i denti. In base alle misurazioni prese durante la prima visita e valutazione della radiografia /TAC il chirurgo pianifica la posizione dove verranno inseriti gli impianti nella parte frontale mentre nella parte posteriore vengono inseriti con un’angolatura predefinita per avere maggior vantaggio del volume osseo esistente.
L’intervento dura circa un’ora e dopo un breve recupero vengono prese le impronte in base alle quali i tecnici del laboratorio odontotecnico preparano la protesi provvisoria che viene fissata agli impianti (carico immediato) oppure viene preparata la classica protesi mobile totale. La protesi provvisoria viene portata durante l’intero periodo di cura fino all’ultima seduta quando viene fissata la protesi definitiva.
Anche questa tecnica permette al paziente di scegliere il tipo di materiale per la protesi definitiva, che puo’ essere in resina, ceramica e zirconio.
Per un preventivo gratuito, compila il modulo di richiesta e ti contattiamo al più presto per ulteriori informazioni.