CORONA IN ZIRCONIO

zirconio-corona
smile corona

[tabs_middle][tab_middle image=”1694″ img_size=”100×100″ title=”VANTAGGI”]

– Senza base in metallo (metal-free)

– Limatura dei denti naturali ridotta al minimo

– Biocompatibile

– Aspetto naturale

– Estetica perfetta

– Senza allergie

Una corona in zirconio è una tipologia alquanto diffusa di corona in ceramica utilizzata per migliorare l’aspetto dei denti che nel corso degli anni si sono macchiati o rovinati. La corona in zirconio è resistente, facile da indossare e duratura. La corona in zirconio inoltre ha un aspetto traslucido che la rende indistinguibile dai denti naturali.

[/tab_middle][tab_middle image=”1694″ title=”RESISTENZA | ESTETICA”]

I tre principali vantaggi delle corone in zirconio sono:

1. Resistenza – le corone in zirconio durano più a lungo rispetto ad altri tipi di corone

2. Estetica- queste corone hanno un colore traslucido che si fonde bene con gli altri denti

Esse consentono una maggiore conservazione dell’elemento dentale preesistente: la loro applicazione richiede una preparazione minima e questo implica che una porzione più consistente del dente originale può essere conservata. Ciò è di grande utilità nel caso in cui la corona debba in seguito essere rimossa. La corona in zirconio è, quindi, la scelta ideale per chi cerca un elemento protesico resistente, duraturo e con un buon impatto estetico. Questa tipologia di impianto è ideale per coprire macchie e danneggiamenti, come pure per aiutare a mantenere la funzionalità dentale.

[/tab_middle][tab_middle image=”1694″ title=”SOLUZIONE”]

La parte di dente rimosso utilizzando un anestetico locale avrà le stesse dimensioni dello strato di corona che andrà a ricoprirlo. Si realizza poi un’impronta dentale mediante una speciale pasta morbida e si chiederà al paziente di mordere una striscia di cera per controllare la corretta occlusione dentale. L’impronta serve per la realizzazione della corona in un laboratorio odontotecnico. La seconda fase prevede l’inserimento della corona. Il dente che riceverà la corona viene irruvidito con uno speciale acido che graffia la superficie del dente e aumenta il legame tra quest’ultimo e la corona. La corona è poi montata sul dente. Il dentista controllerà il suo aspetto e la sua forma prima di cementarla nella corretta posizione. Segue una lucidatura finale.

Una corona in zirconio va sottoposta alla stessa cura igienica che si applica ai denti naturali.

[/tab_middle][/tabs_middle]

PRENOTA SUBITO – 00385 99 640 2182 oppure compila la richiesta