FACCETTE DENTALI

VANTAGGI

– DIGITAL SMILE DESIGN
– Ideale soluzione per i denti malposizionati e pigmentati
– Preparazione minimale del dente

Le faccette dentali in ceramica sono la procedura odontoiatrica più riuscita e meno invasiva  dell’ultimo decennio. Se applicate correttamente, le faccette in ceramica rappresentano non solo una forma di estetica dentale molto naturale, ma riescono anche a integrarsi pienamente con la  personalità di chi le indossa. Le faccette estetiche hanno come obiettivo quello di restaurare in modo del tutto naturale la dentatura del paziente adattandosi perfettamente al suo viso, alle gengive e  all’osso mandibolare.

 ALTERNATIVA

Le faccette in ceramica sono diventate la moderna alternativa alle corone, sia a quelle in metallo-ceramica, sia agli impianti realizzati in ceramica integrale. Lo svantaggio delle corone in metallo-ceramica è che il metallo può risultare visibile attraverso la ceramica a livello delle gengive, conferendo a questo elemento implantologico un aspetto piuttosto antiestetico. Inoltre, per inserire le corone è necessario asportare una consistente quantità di sostanza dentale attraverso una limatura che in molti casi può andare a interferire con l’integrità delle gengive e della polpa del dente. Le faccette in ceramica sono biocompatibili, essendo caratterizzate da elevata stabilità chimica e da un basso livello di tossicità sul tessuto: il rischio che possano causare ipersensibilità o irritazione gengivale è alquanto limitato. Le faccette riducono, inoltre, la placca che tende a formarsi  sui denti, perché essa non riesce ad aderire alla loro superficie liscia e lucida.

 MODERNE

Le faccette vengono applicate sul dente con l’aiuto di tecniche adesive estremamente innovative. Esse sono molto sottili – il loro spessore è al massimo di 0,5 mm – ma non appena cementate si adattano perfettamente alla struttura del dente e hanno una grande durata nel tempo. Per riuscire a garantire risultati eccellenti, è opportuno selezionare attentamente i casi che possono essere trattati tramite l’applicazione di faccette in ceramica. Gli innumerevoli problemi estetici che possono essere risolti grazie all’utilizzo di questa tecnica odontoiatrica sono: i denti irregolari, le eventuali discromie della dentatura dovute sia a trattamento con tetraciclina, sia a precedenti interventi dentistici, i difetti della crescita come denti più corti o più lunghi, le fratture superficiali o lo spazio tra i denti (diastemia). Con gli anni, inoltre, lo smalto si fa sempre più sottile e i denti diventano progressivamente più opachi. Grazie alle faccette in ceramica, è possibile trasformare la qualità del sorriso in modo molto rapido, indolore e con una perdita minima di sostanza dentale. Le faccette estetiche migliorano le proporzioni dei denti, la loro armonia e bellezza, stabiliscono dimensioni corrette, modificano colore, tonalità e uniformità della dentatura.

 PRENOTA SUBITO  al  00385 99 640 2182