ALL ON 4

ALL ON 4

ALL ON 4

All on 4  è una delle soluzioni implantologiche più innovative fatte presso la nostra clinica Unlimited smile – Dentisti Croazia, che permette al paziente di avere una protesi fissa invece di quella mobile, e risolvere con successo il problema dell’edentulismo. 

All on 4 è una soluzione perfetta anche per pazienti il cui volume osseo nella parte laterale non è sufficiente da poter procedere con una soluzione su 6 impianti, oppure che per diverse condizioni di salute non sono idonei per una ricostruzione dell’osso (come ad esempio l’osteoporosi oppure diabete).

Nella prima fase delle cure per la soluzione All on 4, vengono inseriti quattro impianti in titanio per mascella,  che rappresentano la base per un ponte composto da  12 corone.  Si tratta di una soluzione sia esteticamente che funzionalmente perfetta, permettendo ai pazienti di avere una protesi provvisoria fissa nell’arco di 24 ore, mantenendo le normali funzioni di alimentazione e masticatura senza l’uso di paste o cuscinetti adesivi.

Nel caso non sia possibile un carico immediato degli impianti con la soluzione All on 4, al paziente viene consegnata una protesi provvisoria mobile che dovrà essere fissata con appositi cuscinetti e paste adesive.

È possibile che nei giorni seguenti all’intervento chirurgico All on 4, si manifesti  gonfiore, lividi e fastidio nella zona dove sono stati inseriti gli impianti. Dopo l’intervento si consiglia di prendere qualche giorno di permesso (malattia) per un recupero più rapido. A fine intervento di sistema All on 4, il nostro staff medico della clinica Unlimited smile -Dentisti Croazia, fornisce informazioni su come procedere con il recupero, consigli per la somministrazione della terapia antibiotica, antidolorifici e recupero post-implantologico.

Nel periodo di guarigione sono consigliati cibi morbidi in modo da non disturbare il processo di osteointegrazione dell’impianto ed è consigliato di non fumare e ridurre le attività fisiche.

Per quanto riguarda l’igiene orale, rimane tutto lo stesso – gli impianti All on 4 vengono puliti proprio come i tuoi denti normali – spazzolando una volta al giorno. Il tuo dentista ti mostrerà anche come usare il filo interdentale con strumenti speciali. Potresti voler investire in un water flosser con accessori speciali progettati per pulire intorno agli impianti.

La protesi definitiva che viene fissata nell’ultima seduta può venir fatta con materiali diversi: resina, ceramica oppure zirconio. La tempistica necessaria per completare un lavoro con il sistema All on 4 è di 5 sedute nell’arco di 6-8 mesi.

Presso la nostra clinica Unlimited Smile – Dentisti Croazia offriamo una prima visita e consulenze gratuite con il nostro implantologo . Che dopo aver valutato la documentazione necessaria (Radiografia/TAC), prepara un preventivo dettagliato per le possibili soluzioni, fornendo ulteriori informazioni in merito alle tempistiche e sedute necessari per completare il lavoro con la soluzione All on 4.

Per il lavoro con la soluzione All on 4 offriamo la garanzia a vita per gli impianti, e una garanzia di 10 anni per le corone in metallo-ceramica e zirconio ceramica. Nei primi due anni si consiglia una visita medica ogni 6 mesi, e poi si prosegue con una visita all’anno. 

Offerta promozionale per gli impianti dentali con garanzia a vita