IMPLANTOLOGIA

Offerta promozionale per l'implantologia a carico immediato

IMPLANTOLOGIA

L’implantologia è un ramo dell’odontoiatria che è dedicata completamente agli impianti dentali, che vengono inseriti nelle posizioni dei denti mancanti. La mancanza di più denti può venire ripristinata con l’uso di impianti e corone formando dei ponti, con l’uso di materiali diversi; metallo – ceramica, ceramica fusa e zirconio.

Implantologia a carico immediato

Grazie alle nuove tecniche e una continua ricerca nel campo dell’odontoiatria e chirurgia orale, l’implantologia a carico immediato è diventata la soluzione più frequente per ripristinare i denti mancanti, permettendo ai pazienti di avere denti fissi nell’arco di 24 ore dall’intervento di implantologia.

Nel caso in cui il paziente presenta un’insufficienza del volume osseo, l’implantologo può decidere di evitare il carico immediato nella prima fase dell’osteointegrazione, permettendo agli impianti di osteointegrarsi meglio ed evitando eventuali rigetti e complicazioni. L’unica differenza è che al paziente interessato, la protesi provvisoria non viene avvitata agli impianti in questa prima fase, bensi viene preparata una protesi mobile provvisoria che dovrà essere fissata con cuscinetti o paste adesive.

Impianto Dentale

Impianto dentale
IMPIANTO DENTALE

L’impianto dentale è semplicemente una vite in titanio che sostituisce il dente mancante e rappresenta una delle possibili soluzioni per la sostituzione di uno o più denti.
Prima di procedere con l’inserimento dell’impianto dentale , il paziente deve effettuare una lastra panoramica (e se necessario anche una TAC) in base alla quale il nostro implantologo valuta la situazione e dopo una prima visita accurata, prepara un preventivo per le possibili soluzioni con le relative tempistiche.

Programmazione dell’intervento

L’impianto dentale viene inserito chirurgicamente con appositi kit e accessori nell’osso mandibolare dell’arcata interessata. Si tratta di un intervento indolore che con l’aiuto dell’anestesia locale facilita l’inserimento degli impianti e un ricovero post-operatorio meno doloroso.

Secondo il piano di terapia preparato dall’implantologo, la prossima seduta avviene dopo circa 4 mesi, che è il tempo necessario per l’osteointegrazione dell’impianto.

Impronte, prove estetiche, lavoro finale

Nella prossima seduta  vengono posizionate le viti di guarigione seguiti dalle impronte in base alla quale viene poi fatta su misura la corona oppure i ponti che rappresentano il lavoro finale.

Igiene orale e controlli periodici

E’ necessario precisare che dopo l’inserimento dell’impianto è necessario proseguire con una buona igiene orale quotidiana per preservare i denti rimanenti , le gengive e prevenire la perdita di ulteriori denti.

Si consiglia un controllo periodico ogni 6 mesi.

Offerta promozionale per gli impianti dentali con garanzia a vita