Sbiancamento dentale

L’odontoiatria estetica comprende i seguenti interventi :

  • Lo sbiancamento dentale – 350 €

  • Le faccette – 280 €

  • I gioielli dentali

Oggi l’odontoiatria estetica comprende anche l’inserimento di impianti, otturazioni bianche, corone in zirconio, apparecchi ortodontici, sostituzioni protetiche, ecc. Per lo sbiancamento dentale professionale si utlizza il perossido d’idrogeno, mentre per lo sbiancamento domiciliare o ‘fai da te’ si usa il perossido di carbamide. Per questo interevento il team del Policlinico utilizza lo speciale apparecchio Beyond, una lampada per lo sbiancamento. L’intervento dura circa un’ora, rendendo infine i denti in media da 4 a 6 volte più bianchi.

Dopo lo sbiancamento professionale, si consiglia di realizzare mascherine su misura per mantenere il colore ottenuto. Nel Policlinico si effettua anche lo sbiancamento di un solo dente, su cui è stato eseguito un trattamento di devitalizzazione inadeguato e che per cui è diventato scuro. Per sbiancarlo, si applica nel dente una preparazione a base di perossido d’idrogeno e si lascia agire da un minimo di 24 a un massimo di 72 ore. Il paziente dev’essere sotto controllo durante l’intero procedimento. Dopo il trattamento la preparazione viene rimossa dal dente, che viene chiuso per mezzo di un’otturazione.

Il trattamento porta a risultati estetici ottimali!

Le faccette: sono usate principalmente per la chiusura di fessure interdentali (diastema), per migliorare l’estetica di denti giallastri o grigi, dello smalto macchiato, e infine, in caso di carie. Dato che coprono soltanto la parte frontale dei denti, non è neccessaria una molatura come per esempio nel caso dell’inserimento di corone. Le faccette vengono usate soprattutto per gli incisivi e sono fatte in ceramica simile al vetro, donando al paziente un sorriso naturale e splendente. L’utilizzo della tecnologia CAD CAM ha velocizzato molto anche la realizzazione di faccette dentali, per cui per esempio per i quattro denti incisivi sono necessarie poche ore.
I gioielli dentali: su richiesta del paziente, possiamo effettuare anche la decorazione di denti con gioielli dentali. Il procedimento non provoca danni al dente nè allo smalto.