Tecnologia Dentale

CHIRURGIA GUIDATA

La chirurgia guidata viene generalmente utilizzata per la pianificazione virtuale di una procedura chirurgico-implantologica mediante un software 3D dopo l’esecuzione di una dental-scan. È possibile progettare una precisa posizione dell’impianto rispetto alle strutture anatomiche e la protesi, per migliorare il posizionamento dell’impianto. Per il paziente si tratta di un intervento meno invasivo che facilita l’inserimento degli impianti e riduce il tempo dell’intervento stesso.

CAD/CAM

La tecnologia CAD (Computer Aided Design), CAM (Computer Aided Manufacturing) è la più innovativa tecnologia dentale disponibile per protesi fisse, e rappresenta un progresso rispetto alle tecniche convenzionali. Con questa tecnologia possono essere ricostruiti i denti danneggiati, con varie soluzioni possibili: ponti, corone, faccette e intarsi al fine di migliorare l’estetica e la funzione masticatoria.

CT/TAC

La tecnologia usata per eseguire esami previsti per la pianificazione di un possibile trattamento d’implantologia. Si tratta di esami dettagliati, con i quali si misura lo spazio esistente in ogni arcata (mascella superiore e mascella inferiore o mandibola), per determinare se e’ possibile un inserimento di impianti osteo-integrati al fine di ottenere una buona riabilitazione orale attraverso l’uso di protesi fisse. La quantità di osso varia notevolmente in quanto le regioni edentule subiscono riassorbimento osseo a causa di atrofia. I pazienti devono essere valutati per determinare la posizione esatta del canale mandibolare e seni mascellari.

 

3D PRINTER

Combinando la scansione, CAD /CAM e la stampa 3D, i laboratori odontotecnici possono con precisione e rapidità produrre corone, ponti, modelli in gesso e una gamma di apparecchi ortodontici.

INTRAORAL SCANNER

Utilizzati da dentista per prendere impronte digitali dei denti e sostituisce la tradizionale impronta. Tecnologia 100% sicura che permette di prendere una impronta digitale in breve tempo (1 min per arcata).